giovedì 8 gennaio 2009

Ho portato in giro il bambino...



Oggi ho portato in giro il bambino ... che è in me !!!


Nevica, ed anche bene... è l'ultimo giorno di vacanza e non ho ancora provato la ruota nuova che mi son fatto per Natale...Monto le mitiche Spike e si pedala...S Stefano, caminetto ed il silenzio mi avvolge,sono il primo a tracciare nella neve, stupendo !!! Emozioni che non provavo da tempo ...cavolo, la bici riesce sempre a stupirmi e a far emergere il bambino che è in me! A metà della diagonale scoppio ed inizio a spingere pregustandomi la discesa nella polvere. Finalmente il Belvedere, il rito della vestizione, e....surprise! il mono ha deciso che fa troppo freddo, non ne vuole più sapere di lavorare, è bloccato e ciau divertimento.


Mi infilo giù per Congo saltando come con una front con la differenza che i pedali raschiano per terra, ma l'atmosfera mi fa dimenticare il tutto.Due o tre svirgole, qualche ricordo legato ai tempi e rieccomi a casa felice come un bocia che ha giocato nella neve.Chissà se i bocia di adesso si divertono ancora come succedeva alla nostra generazione con le cose semplici che la natura ci regala ?

La Bici e la Neve... due giocattoli pazzeschi !!!




carlo