martedì 17 marzo 2009

forse forse si invecchia...




Domenica mattina... si ricomincia dopo la neve degli scorsi mesi a scrofolare per la serra in pantaloncini, godendo del tepore primaverile,ed un dubbio mi assale !!
Che stia invecchiando mio malgrado ?
mi spiego, Bunny, lo Zio, ed il sottoscritto, si girovagava in serra e surprisee!! una nuova linea di discesa ci si presenta davanti !! forse è quella di cui ho sentito dire in negozio ...ed al grido di " Demo fioi ! " mi ci fiondo...Un primo tratto decisamente in piedi da inizio alle danze...due curve e..passerella su una roccia con vista sul secondo tratto... frenaaaaa.
Cactus! una linea a goccia intervallata da tre rampe per il decollo sicuro verso l'ignoto!!
Prudencio, ovvero me medesimo si ferma con la scusa di fare due foto e manda avanti il Bunny confidando nel detto " ha più culo che anima.." infatti il fenomeno copia la prima rocca, decolla sulla seconda rampa ed a velocità subsonica atterra rovinosamente prima della terza...quando la polvere si placa ecco che si rimaterializza il nostro eroe...beh, forse ho mollato troppo...? aspetta che riprovo..no forse è meglio che , ma si fa ! sì basta copiare poi... insomma la botta non ha fatto effetto è sempre lui!! si prosegue ed eccolo che si cimenta nel successivo decollo con scontato epilogo polveroso.. I cinghiali  avrebbero fatto più curve, di sicuro!!  quarta rampa, che sembra posizionata ad hoc per farti risalire fino ad Andrate..., quindi una parte tecnica in cui non riesco a non emulare Sumo e la sua tecnica di discesa detta " alla Canavesana " (ovvero a piotte con la bici per mano )
La strada della Galleria interrompe il primo tratto decisamente tosto..adunata e discesa per asfalto con la scusa che il Bunny ha l' hayeye brazor posteriore in vacanza....
Dentro di me cresce la vergogna...è la prima volta che nel mio Regno, non riesco a chiudere a vista una nuova linea...forse sto invecchiando ??  e se fosse un passaggio di consegne..?? in fin dei conti è la prima volta che non partecipo attivamente alla creazione di un nuovo sentiero.. Beh, la prossima domenica se non trovo la scusa di un' uscita con le pelli a sfruttare l'attrezzatura da ski-alp nuova, ci riprovo ma stavolta con la fida Slayer....
Grazie a Dario e Marco per il sudore speso a costruire un nuovo pezzo di quel luna park che ci delizia ogni domenica..

carlo

2 commenti:

  1. ma l'uomo sul baratro s'è salvato?? Certo! con un mezzo così, freni a parte. E poi c' ero!

    RispondiElimina
  2. UN vero ringraziamento a chi s' impegna a tracciare e tenere in efficienza tutto il parco giochi della serra!!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.